SANIFICAZIONE

Anti contaminanti batterici a Ravenna

La sanificazione, in generale, riguarda il complesso di procedimenti e operazioni atti a rendere sani gli ambienti trattati. Il processo di sanificazione utilizza prodotti anti contaminanti batterici. 
disinfestazione ai pianti Multiservice a Ravenna

Il processo

Il processo di sanificazione avviene mediante l’attività di pulizia, disinfezione o disinfestazione, migliorando così il microclima degli ambienti e regolandone temperatura, umidità e ventilazione. Le tecniche utilizzate permettono anche l’eliminazione di insetti come zanzare e parassiti in generale. Effettuiamo anche derattizzazione.

Come si sanifica un ambiente

Il processo di sanificazione consta generalmente in 4 fasi, atte al miglioramento delle condizioni ambientali dei locali sottoposti ai trattamenti. Il primo passo è la detersione, cioè la pulizia degli ambienti dalla sporcizia e dalla polvere, successivamente al primo risciacquo viene messa in atto la disinfezione per eliminare qualsiasi batterio e, infine, si risciacqua il tutto. 

Cos’è la disinfezione

La disinfezione è un’operazione finalizzata all’eliminazione delle cariche batteriche. Consente, quindi, di eliminare i rischi di infezioni microbiche e inattiva i virus presenti: a differenza dell’igienizzazione, questa pratica rimuove non solo lo sporco, ma ogni possibilità di riproduzione dei microorganismi patogeni. A seconda del materiale che compone la superficie da trattare esistono vari prodotti specifici da utilizzare. 
Gli agenti chimici in essi contenuti sono mirati per una disinfezione ottimale.
Chiamo il 3482753175 per maggiori informazioni
Share by: